Corsi patente

I nostri corsi di guida sicura della durata di tre giorni sono corsi di perfezionamento alla guida stradale riservati a chi deve prendere la patente moto A2, A o vuole allenarsi in vista dell’esame per la patente A1. 

Prezzo base Corsi Patente 750 € 

IDEALE PER CHI HA PATENTE B E VUOLE GUIDARE LE MOTO OLTRE 125 CM3
Per chi vuole aggiungere alla patente B la patente moto A2 o A3, il nostro corso della durata di tre giorni è la soluzione ideale. Perché, si impara a guidare e se si è in grado di dare l’esame e lo si supera, si torna a casa con la patente!  

DOPO IL CORSO SAPRAI FINALMENTE COME USARE LA MOTO
Il corso di tre giorni ti permette di apprendere tutte le tecniche corrette di guida e di imparare a gestire la moto. In un solo appuntamento avrai tutti gli strumenti per cominciare a guidare in piena sicurezza. 

TEORIA E PRATICA ALTERNATE NELLE TRE GIORNATE
Con le nostre lezioni imparerai a guidare, non solo a superare l’esame! Otterrai così la massima dimestichezza e facilità di uso della moto. E questo si traduce in sicurezza e divertimento assicurati per sempre. 

INCLUSI NEL PREZZO
Nel prezzo del corso sono inclusi l’uso del materiale tecnico di sicurezza e il kit di benvenuto. Potete usare la vostra moto, o scegliere di usare gratuitamente le moto messe a disposizione dalla scuola. Nel prezzo dei corsi patente sono ESCLUSI i costi delle pratiche burocratiche per il foglio rosa (65 Euro ) e il costo della visita medica+bollettini (63 Euro). 

IL MIGLIOR RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO DEL MERCATO
Il costo base del nostro corso patente è di 750 Euro. Nessun altro corso di guida sicura vi può garantire un eguale rapporto qualità prezzo, anche in relazione alle ore di guida effettiva delle lezioni pratiche.  

LA PRIMA PROVA È GRATUITA
Per capire quante lezioni saranno necessarie per arrivare al conseguimento della patente, organizziamo gratuitamente il primo test.

CALENDARIO CORSI
PATENTE

DATE PERSONALIZZATE
I Corsi Patente vengono organizzati in base alle esigenze dei singoli allievi. Chiamaci o scrivici compilando il form di richiesta informazioni qui a fianco per avere un preventivo ed un caledario personalizzato.

PROGRAMMA CORSO
GIORNI 1 & 2

7,30-8,30 Ricevimento e consegna materiali
9,00-10,00  Briefing e teoria
10,00-11,00 Sessione pratiche in pista kart/strada
11,00-12,00 Briefing e teoria
12,00-13,00 Sessione pratiche in pista kart/strada
13,00-14,00 Pausa Pranzo
14,00-15,00 Briefing e Teoria
15,00-16,00 Sessione pratiche in pista kart/strada
16,00-16,30 Briefing e Teoria
16,30-17,00 Sessione pratiche in pista kart/strada
17,00 Briefing finale

 

PROGRAMMA CORSO
GIORNO 3

9,00-13,00 Prove esercizi d’esame + percorso stradale
13,00-14,00 Pausa pranzo
15,00-18,00 Sessione di Esame con il responsabile della Motorizzazione
18,00 Cerimonia di chiusura e consegna patenti per chi ha superato l’esame

COSTO CORSO

€ 700
(patente A2 e A3)

RICHIESTA INFORMAZIONI

PRIVACY

INFORMAZIONI GENERALI CORSI PATENTI

LE ISCRIZIONI VANNO INVIATE CON TRE MESI DI ANTICIPO 
A causa delle disposizioni della Motorizzazione, le iscrizioni e il foglio rosa devono essere formalizzati con largo anticipo. Quindi le iscrizioni devono essere completate almeno tre mesi prima della data desiderata per l’esame.

DOCUMENTI NECESSARI PER L’ISCRIZIONE 
Al momento dell’iscrizione bisognerà fornire 2 foto tessera a sfondo chiaro (formato carta d’identità), 1 fotocopia carta d’identità (fronte retro) 1 fotocopia codice fiscale, 1 fotocopia patente posseduta, Certificato Medico anamnessico in originale per conseguimento patente con applicata Marca da Bollo da Euro 16,00 (rilasciato da Ufficiale Sanitario o da Ufficiale Militare autorizzato), Modulo TT2112 firmato in tutte le pagine, Modulo autocertificazione firmato. I Moduli saranno forniti al momento dell’iscrizione.

IDONEITÀ ALL’ESAME E GUIDE AGGIUNTIVE 
Lo scopo del corso è quello di formare motociclisti in grado di guidare con sicurezza. L’organizzazione di riserva il diritto di decidere alla fine del corso se l’utente è o non è in grado di svolgere l’esame e quindi di ammetterlo o non ammetterlo alla prova. Inoltre, chi fosse ammesso e non superasse l’esame, potrà ripeterlo in una sessione successiva (dopo almeno 1 mese e 1 giorno con un addebito supplementare di 50 euro + costo eventuali guide aggiuntive. 

SLITTAMENTO PROVA D’ESAME
La Scuola declina ogni responsabilità in caso la Motorizzazione decidesse di sospendere e/o annullare e/o rinviare la data d’esame prevista. 

GIORNATE EXTRA PER I PRINCIPIANTI
Chi vuole partecipare al corso patente e non ha mai guidato prima una moto, può chiedere di effettuare una o più giornate di preparazione aggiuntive prima dell’esame. Costi e condizioni vanno valutati caso per caso.