Corsi preparazione patente

La nostra scuola organizza corsi dedicati espressamente a chi deve prendere la patente. Con poche lezioni possiamo portarvi dal livello zero fino al superamento in scioltezza dell’esame pratico per il passaggio dalla patente B alle patenti A2, A. O anche al conseguimento della A1 per i più giovani.

Potete anche scegliere se fare l’esame con noi presso la sede di Casalmaggiore (PR) o in altra sede a voi più comoda. In questo caso dal costo del corso vanno detratti i costi dell’esame pratico.

COSTO CORSO PATENTE
A partire da 800 € Corso Patente completo.
A partire da 450 € Solo praparazione esame pratico.

IDEALE PER CHI HA PATENTE B E VUOLE GUIDARE LE MOTO OLTRE 125 CM3
Per chi vuole aggiungere alla patente B la patente moto A2 o A, il nostro corso è la soluzione ideale. Perché, si impara a guidare e se si è in grado di dare l’esame e lo si supera, si torna a casa con la patente!

DOPO IL CORSO SAPRAI FINALMENTE COME USARE LA MOTO
Il nostro corso patente ti permette di apprendere in poche lezioni tutte le corrette tecniche di guida e soprattutto di imparare a gestire la moto.

TEORIA E PRATICA ALTERNATE NELLE LEZIONI
Con le nostre lezioni acquisirai anche tutti gli strumenti per guidare in piena sicurezza dopo aver preso la patente. Perché con noi imparerai a guidare, non solo a superare l’esame! E questo si traduce in sicurezza e divertimento assicurati per sempre.

IL MIGLIOR RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO DEL MERCATO
Il costo base del nostro corso patente è di 800 Euro. Nessun altro corso di guida sicura vi può garantire un eguale rapporto qualità prezzo, anche in relazione alle ore di guida effettiva delle lezioni pratiche.

INCLUSI NEL PREZZO
Nel prezzo del corso è incluso l’uso del materiale tecnico di sicurezza. Potete usare la vostra moto, o scegliere di usare gratuitamente le moto messe a disposizione dalla scuola. Nel prezzo dei corsi patente sono ESCLUSI i costi delle pratiche burocratiche per il foglio rosa (65 Euro) e il costo della visita medica+bollettini postali (63 Euro).

LA PRIMA PROVA È GRATUITA
Per capire quante lezioni saranno necessarie per arrivare al conseguimento della patente, organizziamo gratuitamente il primo test.

PREVENTIVI PERSONALIZZATI
Per chi parte da zero possono essere necessarie giornate aggiuntive di corso. Telefonaci o scrivici per avere un preventivo personalizzato sulla base della tua esperienza e delle tue necessità.

INFORMAZIONI GENERALI CORSI PATENTI

LE ISCRIZIONI VANNO INVIATE CON TRE MESI DI ANTICIPO
A causa delle disposizioni della Motorizzazione, le iscrizioni e il foglio rosa devono essere formalizzati con largo anticipo. Quindi le iscrizioni devono essere completate almeno tre mesi prima della data desiderata per l’esame.

DOCUMENTI NECESSARI PER L’ISCRIZIONE
Al momento dell’iscrizione bisognerà fornire 2 foto tessera a sfondo chiaro (formato carta d’identità), 1 fotocopia carta d’identità (fronte retro) 1 fotocopia codice fiscale, 1 fotocopia patente posseduta, Certificato Medico anamnessico in originale per conseguimento patente con applicata Marca da Bollo da Euro 16,00 (rilasciato da Ufficiale Sanitario o da Ufficiale Militare autorizzato), Modulo TT2112 firmato in tutte le pagine, Modulo autocertificazione firmato. I Moduli saranno forniti al momento dell’iscrizione.

IDONEITÀ ALL’ESAME E GUIDE AGGIUNTIVE
Lo scopo del corso è quello di formare motociclisti in grado di guidare con sicurezza. L’organizzazione di riserva il diritto di decidere alla fine del corso se l’utente è o non è in grado di svolgere l’esame e quindi di ammetterlo o non ammetterlo alla prova. Inoltre, chi fosse ammesso e non superasse l’esame, potrà ripeterlo in una sessione successiva (dopo almeno 1 mese e 1 giorno) con un addebito supplementare di 50 euro + costo eventuali guide aggiuntive.

SLITTAMENTO PROVA D’ESAME
La Scuola declina ogni responsabilità in caso la Motorizzazione decidesse di sospendere e/o annullare e/o rinviare la data d’esame prevista.

GIORNATE EXTRA PER I PRINCIPIANTI
Chi vuole partecipare al corso patente e non ha mai guidato prima una moto, può chiedere di effettuare una o più giornate di preparazione aggiuntive prima dell’esame. Costi e condizioni vanno valutati caso per caso.

CALENDARIO CORSI
PATENTE

I Corsi Patente vengono organizzati in base alle esigenze dei singoli allievi. Chiamaci o scrivici compilando il form di richiesta informazioni qui a fianco per avere un preventivo ed un caledario personalizzato.

PROGRAMMA CORSO
GIORNI 1 & 2