Dicono di noi

In questa pagina trovate tutti i commenti che sono stati inseriti da chi ha già partecipato ad uno dei nostri corsi.
Lasciate anche il vostro commento, contribuirà a far capire a chi vuole partecipare ad un nostro corso se siamo in grado di soddisfare le sue richieste e se siamo all’altezza delle sue aspettative. 

27 Commenti

  1. Patrik

    Ho frequentato il corso con Claudio Corsetti a Cremona, istruttore eccellente! in una giornata ho cambiato stile di guida e migliorato i tempi. Giornata impegnativa e molto divertente. Consigliatissimo!

    Rispondi
  2. Massimo

    Possiedo una Honda CBF600 e l’avevo un po’ abbandonata negli ultimi tempi.
    Prima dell’acquisto presi lezioni di guida sufficienti per guidare ma non per capire la dinamica della moto, il comportamento giusto nelle curve, le caratteristiche del mezzo a due ruote al fine di ridurre al massimo il rischio.
    Ad ottobre ho poi avuto l’occasione di partecipare ad uno dei corsi della scuola Corsetti e tutto quello di cui sopra è diventato chiaro, semplice, e soprattutto applicabile a tutte le occasioni di uscita in moto, tanto che mi sto di nuovo appassionando.
    Consiglio quindi sicuramente la scuola a tutti quelli che vogliono avere il massimo dalla moto unendo divertimento e sicurezza!

    Rispondi
  3. Cristina

    Avevo un sogno da bambina che non è mai uscito dalla scatola di cartone sotto il letto. Non ne parlai con nessuno per 40 anni e poi un giorno mi ritrovai con un caro vecchio amico a dare forma a quel sogno.
    Oggi, grazie alla professionalità, alla pazienza, alla dedizione ed agli insegnamenti della Scuola Corsetti posso volare via sulla mia Brixton in tutta sicurezza.
    Non avrei mai immaginato di guidare una moto se non fosse stato per la sfida di quel caro vecchio amico a voler mettere in sella una 53enne.
    La scatola si è magicamente aperta ed il sogno si è liberato.
    Il corso di ottobre impegnativo, stimolante e divertente. Grazie ed al prossimo corso.

    Rispondi
  4. Fernando

    Competenza, professionalità e attenzione nell’insegnamento. Questo è quello che ho trovato alla Scuola Corsetti.
    Con pochissimi chilometri all’attivo, sono un vero principiante, con tutte le insicurezze tipiche del mio livello.
    Il corso che ho frequentato alla Scuola nel mese di ottobre ha unito un’accurata parte teorica ad una responsabile attività in pista e mi ha trasmesso maggiore sicurezza e padronanza nella guida del mezzo.
    Voglio consigliare a tutti i corsi della Scuola Corsetti, anche per chi è alle prime armi come me.
    Arrivederci al prossimo corso!

    Rispondi
    • Romina

      Ho risentito dopo tanti anni alcune frasi che mi ripeteva sempre mio padre prima che io uscissi col motorino (ma anche con la macchina!) ed è stato molto emozionante.
      Non erano le raccomandazioni di un papà ansioso ma quelle di un motociclista prima e un camionista dopo, le frasi dell’esperienza, quelle di chi aveva macinato tanti km e ne aveva viste tante.
      Il Corso di Claudio Corsetti è stato un bel mix:
      Nozioni tecniche espresse in modo chiaro e comprensibile a tutti dalle quali traspariva tanta preparazione.
      Ci ha fatto mettere in pratica tutto ciò che ci ha prima spiegato e ci ha seguito uno ad uno con dedizione e pazienza.
      Certe capacità non si improvvisano, sono l’espressione di tanta passione. E la cosa bella è che Claudio non vuole proprio tenersela per se questa passione!!!

      Consiglio questo corso a tuutti!!

      Rispondi
    • Edoardo

      Grazie al corso ho riacquistato fiducia , ho ripreso la moto a 63 anni dopo quasi 40 di fermo
      Le cose sono un po’ cambiate…ma grazie ai consigli e le prove pratiche mi riprendo il tempo andato.
      Anche l’ultima ora dedicata alla pista è stata grandiosa.

      Rispondi
  5. Giulia

    Ho 27 anni e devo ancora prendere la patente A. Oltre ad essere stato illuminante a livello teorico, dopo una sola giornata a Cremona sento di avere già le basi per guidare moto di cilindrata superiore, in strada. Le situazioni di pericolo sono state simulate in totale sicurezza, e a fine giornata già sentivo di aver ottenuto dei miglioramenti. Consiglio a tutti gli appassionati di partecipare a questo corso.

    Rispondi
  6. Marco

    Sono stato entusiasta del corso.
    In un primo momento mi sentivo insicuro e con grande timore di salire in moto dopo parecchio tempo, ma a fine corso quasi non volevo scendere da in sella.
    Il corso oltre a divertenti prove pratiche in pista, è affiancato anche ad una buona parte di lezione teorica. Detto ciò, trovo che il programma sia ben bilanciato.
    Lo rifarei sicuramente e, non solo, lo consiglio caldamente a chiunque, perché la sicurezza con il motociclo non è mai abbastanza.

    Rispondi
  7. Ornela

    Ho partecipato al corso Women On Bike dopo qualche mese dal conseguimento della patente.
    Prima del corso non mi sentivo ancora in grado di controllare la moto al 100% anche nelle situazioni più facili ed avevo difficoltà ad eseguire manovre in spazi stretti e a bassa velocità.
    Gli insegnamenti di Claudio su questo sono stati fondamentali: siamo partiti dalle basi della frenata, per poi passare al controllo della moto nelle situazioni che capitano più di frequente in strada.
    A fine giornata ho guadagnato un feeling con il mezzo che mai mi sarei aspettata di raggiungere in così poco tempo.
    Consiglio a tutte le motocicliste alle prime armi di fare la mia stessa esperienza, fondamentale per chi si vuole avvicinare alle 2 ruote.

    Rispondi
  8. Fabbretti Mauro

    Mi sono iscritto al Corso per migliorare il Mio livello e correggere gli errori, e Grazie alla Professionalità, Competenza e Passione della Scuola Corsetti a Fine giornata ho capito di Aver fatto quello step e quei Miglioramenti che Cercavo!! Il Tutto in Sicurezza Divertendomi!! .. Consiglio a Tutti di Provarlo!!!

    Rispondi
  9. Giorgio Mingoia

    In precedenza ho frequentato corsi da istruttori improvvisati. Stanco di commettere errori ad ogni staccata, ogni curva ed ogni uscita, mi sono rivolto alla scuola Corsetti.
    Con molta professionalità mi sono state spiegate nozioni fondamentali della guida in pista.
    Queste ultime mi sono servite non solo per migliorare il tempo sul giro, ma soprattutto per guidare in sicurezza, facendo meno fatica e divertendomi di più.
    Le tecniche di insegnamento “one to one” sono state impeccabili ed utilissime. Per la prima volta ho trovato un istruttore che non si vanta esclusivamente di andare forte in moto, bensì usa la sua esperienza, competenza e passione per far prendere sicurezza al proprio allievo, facendolo migliorare esponenzialmente nel corso della giornata.
    Lo consiglio a tutti!

    Rispondi
  10. Oliviero

    Appena completato il mio corso di Guida Sicura. Organizzato benissimo.
    I contenuti oltre ad essere utilissimi, sono illustrati in modo chiaro e con esempi concreti che aiutano a memorizzare i concetti esposti
    Gli esercizi sono curati con attenzione e supportati da due istruttori molto attenti ai dettagli
    Claudio Corsetti è attento a tutti gli allievi e si pone con pacatezza e molta concretezza
    I consigli dati sono precisi
    Una bellissima esperienza

    Rispondi
  11. Laura

    Esperienza che consiglio a tutti coloro che hanno la passione per la moto! Ho scoperto per caso il corso di Guida Sicura (Step 1) della Scuola Corsetti e non credevo di uscirne cosi’ soddisfatta e piena di gioia! Una giornata in cui si ha la possibilita’ di apprendere non solo tantissime nozioni teoriche, fondamentali anche prima di montare in sella, ma anche mettere in pratica ed esercitarsi sul posto (con moto propria o messa a disposizione su richiesta direttamete dalla scuola) sempre con l’aiuto costante e instacabile di Claudio Corsetti: la sua esperienza, dedizione, calma, professionalita’ e il suo desiderio di vedere i suoi allievi progredire in poche ore e, soprattutto, vederli felici di stare sulla moto, ti permettono di migliorare la tua guida velocemente e con serenita’. Inoltre, non smettero’ di ringraziare Claudio Corsetti per avermi dedicato il suo tempo anche dopo il corso perche’, al contrario degli altri partecipanti, ero davvero alle primissime armi (patentino preso diversi anni fa e pochissima esperienza di guida). La mia gratitudine si estende anche a Cristina, Max e suo figlio che mi hanno supportata non poco! Spero vivamente che verranno organizzati presto gli altri corsi (Step 2 e Step 3) anche a Roma, ma volentieri partirei oggi stesso per quelli che verranno effettuati a Cremona! Al prossimo corso 🙂

    Rispondi
  12. Roberto

    Un’esperienza bellissima. Dopo anni senza moto sono finalmente riuscito a tornare in sella ma ho sentito il bisogno di avere un approccio più tecnico alla guida. Mi sono quindi imbattuto nella Scuola Corsetti ed ho approfittato di una sessione di guida sicura organizzata in trasferta a Roma. Esperienza veramente unica ove ho potuto sfruttare la competenza, passione e pazienza di Claudio per impostare al meglio il mio “stile” di guida. Spero di potere continuare questo splendido percorso formativo. Grazie di cuore e a presto.

    Rispondi
  13. andrea

    Ho scoperto la Scuola Corsetti tramite il sito di Cremona Circuit tra le tante scuole che fanno corsi in pista, che dire.. non potevo scegliere di meglio. E’ stato un vero piacere scoprire e conoscere Claudio ,sia come persona umile ed educata, e sia come istruttore Iper preparato su tutto ciò che è il mondo delle due ruote. Personalmente ho fatto due corsi one to one, il primo sul circuito di Varano, il secondo a Cremona.
    Grazie ai suoi consigli, ad ogni singolo turno in pista ho fatto dei miglioramenti. Riesce a farti ad arrivare, a piccoli step senza farti consumare energie e pensieri tutti e subito. E credetemi, quando ti chiede guardandoti dritto negli occhi, adesso andiamo dentro e facciamo questo, capisci immediatamente che devi provarci, anche se devi combattere te stesso e le tue paure. E se per un giro o più, riesci a fare finalmente quello che ti ha consigliato, l entusiasmo và alle stelle e il sorriso dentro al casco è garantito, uno perchè ti rendi immediatamente conto di come stai girando più veloce, e due credo ancor di più, perchè lui ti passa e con un cenno ti alza il pollice.
    Se c erano sette stelle le avrei messe.
    Andrea

    Rispondi
  14. Daniele

    Ho avuto il piacere di provare il corso di guida in pista con Claudio. Esperienza davvero superlativa! Grazie alla sua capacità di spiegare le basi della guida in pista e la pazienza di farmi lavorare sui miei difetti sessione dopo sessione, ho enormemente migliorato la mia guida nonostante fossi davvero un principiante.
    Giornata faticosa ma super divertente. Stra-consigliato.

    Rispondi
  15. Francesco Galbiati

    Un corso molto utile per imparare le basi per essere dei guidatori consapevoli della moto e non essere semplicemente trasportati. Pensando ai suggerimenti ricevuti ogni “giretto” in moto, anche se ho solo un 125, diventa un’ occasione per migliorare la mia guida.

    Rispondi
  16. Marco

    Claudio è un ottimo istruttore: sono riuscito a correggere alcuni errori di guida e a valorizzare altri aspetti che già funzionavano.
    Non guidavo una moto sportiva da anni, e non l’avevo mai guidata in pista: con Claudio mi sono sentito sicuro e mi sono divertito.
    La R6 che mi ha noleggiato urla che è un piacere!

    Rispondi
  17. Riccardo

    Finalmente sono riuscito a passare una giornata con Claudio, dopo tanti anni di messaggi tramite Facebook e qualche incontro casuale.
    Ottimo istruttore, spiega le cose in maniera semplice e chiara, ti fa capire cosa devi fare e come farlo, sta solo a te provare e migliorare.
    A me ha aperto un mondo che neanche immaginavo.
    Oltre a ciò: una gran persona, seria, disponibile, con cui staresti a parlare di moto per ore.
    Consigliato a tutti, qualsiasi livello di esperienza.

    Rispondi
  18. GB

    Giornata fantastica a Castelletto di Branduzzo. Claudio è un grandissimo istruttore, paziente, empatico, progressivo. Ha messo a disposizione una R6 eccezionale, degna dei migliori piloti. Utilissima analisi dei video, delle traiettorie, delle tecniche. Di grande compagnia nelle pause tra un turno e l’altro. Tanta voglia di ripetere al più presto.
    Raccomandato a tutti, più o meno esperti.

    Rispondi
  19. Diego Perani

    Ho avuto il piacere di partecipare al corso di guida in pista con la scuola Corsetti il 26 Agosto al Cremona Circuit. Giornata spettacolare, istruttori preparatissimi e molto disponibili a spiegare tecniche di guida e correggere gli errori di noi allievi. L’utilizzo di action camera per le riprese on board ha permesso di rivedersi in azione e individuare i punti di debolezza su cui lavorare. Turno dopo turno i miglioramenti sono stati evidenti. Consigliatissimo

    Rispondi
  20. Martina

    L’italiano è più in basso.

    Ich habe einen Kurs «guida in pista» bei Claudio Corsetti in Cremona gemacht. Es war super und ich hatte noch nie so viel spass wie an diesem Tag mit meiner Maschine! Ich habe sehr viel gelernt und fühlte mich nach diesem Tag so sicher wie noch nie auf meinem Motorrad! Ich bin eine routinierte Tourenfahrerin, war das 2te Mal auf der Piste und fuhr am Ende vom Tag die Kurven mit 30-40Km/h schneller. Ich absolvierte den Kurs in Italienisch, aber er wäre sicher auch in Englisch möglich. Dieser Kurs/Schule ist für jedes Niveau geeignet, weil die Instruktoren sehr erfahren sind und wissen auf welche Punkte sie eingehen müssen!
    Vielen Dank an Claudio und Sebastiano!

    Ho fatto un corso di “guida in pista” con Claudio Corsetti a Cremona. È stato fantastico e non mi sono mai divertito tanto come quel giorno con la mia moto! Ho imparato molto e dopo questa giornata mi sono sentito più sicuro che mai sulla mia moto! Sono un pilota esperto di touring, sono stato in pista per la seconda volta e alla fine della giornata stavo percorrendo le curve 30-40Km/h più velocemente. Ho fatto il corso in italiano, ma potrebbe certamente essere fatto in inglese. Questo corso/scuola è adatto a tutti i livelli perché gli istruttori sono molto esperti e sanno quali punti affrontare!
    Molte grazie a Claudio e Sebastiano!

    Rispondi
  21. Vincenzo

    Ho fatto un corso con Claudio in pista, sono un principiante. L’ho trovato molto istruttivo, Claudio è molto disponibile e calmo. Oltre al divertimento puro di essere in pista è stato un piacere passare del tempo insieme. Ho trovato utilissime le riprese con la gopro per capire gli errori correggersi. Grazie!

    Rispondi
  22. Lorenzo

    Claudio Corsetti una garanzia.
    E’ bastata una giornata di corso per migliorare enormemente il mio stile di andare in moto nonostante la guidassi da parecchi anni.
    Non pensateci due volte, iscrivetevi senza indugio, non immaginiamo nemmeno lontanamente quanti errori commettiamo durante la guida in moto.

    Rispondi
  23. Stefania

    Io e mio marito, abbiamo fatto il corso di guida sicurezza con Claudio Corsetti.
    Abbiamo trascorso una piacevole giornata, imparato tecniche e dettagli per poter guidare le nostre moto in sicurezza e relax, divertendoci.
    Claudio è un ottimo istruttore, attraverso la sua passione, ti trasmette l’insegnamento, con pazienza e professionalità.
    Grazie Claudio😊

    Rispondi
  24. Simone

    26/8/21
    Corso davvero utilissimo e imparato davvero tanto mettendo in pratica diversi consigli e insegnamenti dell’istitutore e del pilota.

    Consiglio vivamente questo corso sia ai principianti sia a chi è un po’ più esperto perché la prima cosa da fare è scordarsi quello che si faceva e si sapeva prima sull’andare in moto e affidarsi a chi fa questo di mestieri e i risultati sono già immediati. GARANTITO

    Rispondi
  25. Marco

    Dopo molti anni in scooter, sono finalmente tornato in sella e mi sono subito accorto che non riuscivo più ad avere confidenza con la moto, così mi sono deciso per fare un corso, ho così partecipato al corso di guida sicura del 30 agosto.
    Corsetti ci ha messo a nostro agio e si è subito creato un bel gruppo.
    Si sono alternate lezioni teoriche a prove in pista. Io ho dovuto rivedere molti miei preconcetti su come si guida una moto. Ci è stato insegnato come ci si muove in sella e sopratutto quali sono le giuste spinte da attuare e poi per la prima volta ho apprezzato il funzionamento del ABS della mia moto. Abbiamo ricevuto molte nozioni, che andranno assimilate e messe in pratica quotidianamente, con la moto non si finisce mai d’imparare. Vi consiglio questo corso.

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *