corsi guida moto pista sicura

Dicono di noi

In questa pagina trovate tutti i commenti che sono stati inseriti da chi ha già partecipato ad uno dei nostri corsi.
Lasciate anche il vostro commento, contribuirà a far capire a chi vuole partecipare ad un nostro corso se siamo in grado di soddisfare le sue richieste e se siamo all’altezza delle sue aspettative. 

92 Commenti

  1. Patrik

    Ho frequentato il corso con Claudio Corsetti a Cremona, istruttore eccellente! in una giornata ho cambiato stile di guida e migliorato i tempi. Giornata impegnativa e molto divertente. Consigliatissimo!

    Rispondi
    • Mirco

      Corso di guida corsetti : provare per credere una giornata sicuramente speciale per quanto riguarda l’insegnamento massima serietà e professionalità dalla teoria alla pratica per migliorare la guida sia in pista che su strada con Claudio il risultato è sicuramente garantito grazie alla prossima

      Rispondi
    • Francesco pedana

      Ottimo corso. Team alla mano ma allo stesso tempo professionale.
      Consiglio!

      Rispondi
    • Ringo

      Ho conosciuto Claudio l’anno scorso a Lignano,avevo visto un suo video corso,sono rimasto colpito positivamente e quest’anno ho regalato a mio figlio un corso di guida sicura, è stato molto contento e sta mettendo in pratica le nozioni ricevute, grazie mille Claudio

      Rispondi
      • Luisa

        Ho partecipato al corso di guida sicura e da motociclista di lunga data ho scoperto mille tecniche per avere maggiore sicurezza. Molto soddisfatta team di professionisti ed aggiungo molto simpatici una giornata insieme é volata via. Grazie a tutti….. E arrivederci.

        Rispondi
    • gabriele

      la scuola Corsetti merita 5 stelle piene per la qualità e capacità nello spiegare e dimostrare le varie tecniche di guida, è stata un esperienza fantastica, purtroppo era l’ultima della stagione 2023 a Roma, ma appena riaprirà la stagione sarò in fila per prendere un posto nelle varie giornate. Se volete imparare Come si porta veramente una moto, questa è la scuola giusta.!

      Rispondi
  2. Massimo

    Possiedo una Honda CBF600 e l’avevo un po’ abbandonata negli ultimi tempi.
    Prima dell’acquisto presi lezioni di guida sufficienti per guidare ma non per capire la dinamica della moto, il comportamento giusto nelle curve, le caratteristiche del mezzo a due ruote al fine di ridurre al massimo il rischio.
    Ad ottobre ho poi avuto l’occasione di partecipare ad uno dei corsi della scuola Corsetti e tutto quello di cui sopra è diventato chiaro, semplice, e soprattutto applicabile a tutte le occasioni di uscita in moto, tanto che mi sto di nuovo appassionando.
    Consiglio quindi sicuramente la scuola a tutti quelli che vogliono avere il massimo dalla moto unendo divertimento e sicurezza!

    Rispondi
  3. Cristina

    Avevo un sogno da bambina che non è mai uscito dalla scatola di cartone sotto il letto. Non ne parlai con nessuno per 40 anni e poi un giorno mi ritrovai con un caro vecchio amico a dare forma a quel sogno.
    Oggi, grazie alla professionalità, alla pazienza, alla dedizione ed agli insegnamenti della Scuola Corsetti posso volare via sulla mia Brixton in tutta sicurezza.
    Non avrei mai immaginato di guidare una moto se non fosse stato per la sfida di quel caro vecchio amico a voler mettere in sella una 53enne.
    La scatola si è magicamente aperta ed il sogno si è liberato.
    Il corso di ottobre impegnativo, stimolante e divertente. Grazie ed al prossimo corso.

    Rispondi
  4. Fernando

    Competenza, professionalità e attenzione nell’insegnamento. Questo è quello che ho trovato alla Scuola Corsetti.
    Con pochissimi chilometri all’attivo, sono un vero principiante, con tutte le insicurezze tipiche del mio livello.
    Il corso che ho frequentato alla Scuola nel mese di ottobre ha unito un’accurata parte teorica ad una responsabile attività in pista e mi ha trasmesso maggiore sicurezza e padronanza nella guida del mezzo.
    Voglio consigliare a tutti i corsi della Scuola Corsetti, anche per chi è alle prime armi come me.
    Arrivederci al prossimo corso!

    Rispondi
    • Romina

      Ho risentito dopo tanti anni alcune frasi che mi ripeteva sempre mio padre prima che io uscissi col motorino (ma anche con la macchina!) ed è stato molto emozionante.
      Non erano le raccomandazioni di un papà ansioso ma quelle di un motociclista prima e un camionista dopo, le frasi dell’esperienza, quelle di chi aveva macinato tanti km e ne aveva viste tante.
      Il Corso di Claudio Corsetti è stato un bel mix:
      Nozioni tecniche espresse in modo chiaro e comprensibile a tutti dalle quali traspariva tanta preparazione.
      Ci ha fatto mettere in pratica tutto ciò che ci ha prima spiegato e ci ha seguito uno ad uno con dedizione e pazienza.
      Certe capacità non si improvvisano, sono l’espressione di tanta passione. E la cosa bella è che Claudio non vuole proprio tenersela per se questa passione!!!

      Consiglio questo corso a tuutti!!

      Rispondi
    • Edoardo

      Grazie al corso ho riacquistato fiducia , ho ripreso la moto a 63 anni dopo quasi 40 di fermo
      Le cose sono un po’ cambiate…ma grazie ai consigli e le prove pratiche mi riprendo il tempo andato.
      Anche l’ultima ora dedicata alla pista è stata grandiosa.

      Rispondi
  5. Giulia

    Ho 27 anni e devo ancora prendere la patente A. Oltre ad essere stato illuminante a livello teorico, dopo una sola giornata a Cremona sento di avere già le basi per guidare moto di cilindrata superiore, in strada. Le situazioni di pericolo sono state simulate in totale sicurezza, e a fine giornata già sentivo di aver ottenuto dei miglioramenti. Consiglio a tutti gli appassionati di partecipare a questo corso.

    Rispondi
  6. Marco

    Sono stato entusiasta del corso.
    In un primo momento mi sentivo insicuro e con grande timore di salire in moto dopo parecchio tempo, ma a fine corso quasi non volevo scendere da in sella.
    Il corso oltre a divertenti prove pratiche in pista, è affiancato anche ad una buona parte di lezione teorica. Detto ciò, trovo che il programma sia ben bilanciato.
    Lo rifarei sicuramente e, non solo, lo consiglio caldamente a chiunque, perché la sicurezza con il motociclo non è mai abbastanza.

    Rispondi
  7. Ornela

    Ho partecipato al corso Women On Bike dopo qualche mese dal conseguimento della patente.
    Prima del corso non mi sentivo ancora in grado di controllare la moto al 100% anche nelle situazioni più facili ed avevo difficoltà ad eseguire manovre in spazi stretti e a bassa velocità.
    Gli insegnamenti di Claudio su questo sono stati fondamentali: siamo partiti dalle basi della frenata, per poi passare al controllo della moto nelle situazioni che capitano più di frequente in strada.
    A fine giornata ho guadagnato un feeling con il mezzo che mai mi sarei aspettata di raggiungere in così poco tempo.
    Consiglio a tutte le motocicliste alle prime armi di fare la mia stessa esperienza, fondamentale per chi si vuole avvicinare alle 2 ruote.

    Rispondi
  8. Fabbretti Mauro

    Mi sono iscritto al Corso per migliorare il Mio livello e correggere gli errori, e Grazie alla Professionalità, Competenza e Passione della Scuola Corsetti a Fine giornata ho capito di Aver fatto quello step e quei Miglioramenti che Cercavo!! Il Tutto in Sicurezza Divertendomi!! .. Consiglio a Tutti di Provarlo!!!

    Rispondi
  9. Giorgio Mingoia

    In precedenza ho frequentato corsi da istruttori improvvisati. Stanco di commettere errori ad ogni staccata, ogni curva ed ogni uscita, mi sono rivolto alla scuola Corsetti.
    Con molta professionalità mi sono state spiegate nozioni fondamentali della guida in pista.
    Queste ultime mi sono servite non solo per migliorare il tempo sul giro, ma soprattutto per guidare in sicurezza, facendo meno fatica e divertendomi di più.
    Le tecniche di insegnamento “one to one” sono state impeccabili ed utilissime. Per la prima volta ho trovato un istruttore che non si vanta esclusivamente di andare forte in moto, bensì usa la sua esperienza, competenza e passione per far prendere sicurezza al proprio allievo, facendolo migliorare esponenzialmente nel corso della giornata.
    Lo consiglio a tutti!

    Rispondi
    • Franco

      Sono un motociclista turistico e ho partecipato al corso base per prendere più confidenza con la mia moto. Sono molto contento di averlo fatto anche se è stato impegnativo l’impatto con la tuta intera.
      Claudio è bravissimo e molto professionale quindi si turba a casa con tanta esperienza in più

      Rispondi
  10. Oliviero

    Appena completato il mio corso di Guida Sicura. Organizzato benissimo.
    I contenuti oltre ad essere utilissimi, sono illustrati in modo chiaro e con esempi concreti che aiutano a memorizzare i concetti esposti
    Gli esercizi sono curati con attenzione e supportati da due istruttori molto attenti ai dettagli
    Claudio Corsetti è attento a tutti gli allievi e si pone con pacatezza e molta concretezza
    I consigli dati sono precisi
    Una bellissima esperienza

    Rispondi
  11. Laura

    Esperienza che consiglio a tutti coloro che hanno la passione per la moto! Ho scoperto per caso il corso di Guida Sicura (Step 1) della Scuola Corsetti e non credevo di uscirne cosi’ soddisfatta e piena di gioia! Una giornata in cui si ha la possibilita’ di apprendere non solo tantissime nozioni teoriche, fondamentali anche prima di montare in sella, ma anche mettere in pratica ed esercitarsi sul posto (con moto propria o messa a disposizione su richiesta direttamete dalla scuola) sempre con l’aiuto costante e instacabile di Claudio Corsetti: la sua esperienza, dedizione, calma, professionalita’ e il suo desiderio di vedere i suoi allievi progredire in poche ore e, soprattutto, vederli felici di stare sulla moto, ti permettono di migliorare la tua guida velocemente e con serenita’. Inoltre, non smettero’ di ringraziare Claudio Corsetti per avermi dedicato il suo tempo anche dopo il corso perche’, al contrario degli altri partecipanti, ero davvero alle primissime armi (patentino preso diversi anni fa e pochissima esperienza di guida). La mia gratitudine si estende anche a Cristina, Max e suo figlio che mi hanno supportata non poco! Spero vivamente che verranno organizzati presto gli altri corsi (Step 2 e Step 3) anche a Roma, ma volentieri partirei oggi stesso per quelli che verranno effettuati a Cremona! Al prossimo corso 🙂

    Rispondi
  12. Roberto

    Un’esperienza bellissima. Dopo anni senza moto sono finalmente riuscito a tornare in sella ma ho sentito il bisogno di avere un approccio più tecnico alla guida. Mi sono quindi imbattuto nella Scuola Corsetti ed ho approfittato di una sessione di guida sicura organizzata in trasferta a Roma. Esperienza veramente unica ove ho potuto sfruttare la competenza, passione e pazienza di Claudio per impostare al meglio il mio “stile” di guida. Spero di potere continuare questo splendido percorso formativo. Grazie di cuore e a presto.

    Rispondi
  13. andrea

    Ho scoperto la Scuola Corsetti tramite il sito di Cremona Circuit tra le tante scuole che fanno corsi in pista, che dire.. non potevo scegliere di meglio. E’ stato un vero piacere scoprire e conoscere Claudio ,sia come persona umile ed educata, e sia come istruttore Iper preparato su tutto ciò che è il mondo delle due ruote. Personalmente ho fatto due corsi one to one, il primo sul circuito di Varano, il secondo a Cremona.
    Grazie ai suoi consigli, ad ogni singolo turno in pista ho fatto dei miglioramenti. Riesce a farti ad arrivare, a piccoli step senza farti consumare energie e pensieri tutti e subito. E credetemi, quando ti chiede guardandoti dritto negli occhi, adesso andiamo dentro e facciamo questo, capisci immediatamente che devi provarci, anche se devi combattere te stesso e le tue paure. E se per un giro o più, riesci a fare finalmente quello che ti ha consigliato, l entusiasmo và alle stelle e il sorriso dentro al casco è garantito, uno perchè ti rendi immediatamente conto di come stai girando più veloce, e due credo ancor di più, perchè lui ti passa e con un cenno ti alza il pollice.
    Se c erano sette stelle le avrei messe.
    Andrea

    Rispondi
  14. Daniele

    Ho avuto il piacere di provare il corso di guida in pista con Claudio. Esperienza davvero superlativa! Grazie alla sua capacità di spiegare le basi della guida in pista e la pazienza di farmi lavorare sui miei difetti sessione dopo sessione, ho enormemente migliorato la mia guida nonostante fossi davvero un principiante.
    Giornata faticosa ma super divertente. Stra-consigliato.

    Rispondi
  15. Francesco Galbiati

    Un corso molto utile per imparare le basi per essere dei guidatori consapevoli della moto e non essere semplicemente trasportati. Pensando ai suggerimenti ricevuti ogni “giretto” in moto, anche se ho solo un 125, diventa un’ occasione per migliorare la mia guida.

    Rispondi
  16. Marco

    Claudio è un ottimo istruttore: sono riuscito a correggere alcuni errori di guida e a valorizzare altri aspetti che già funzionavano.
    Non guidavo una moto sportiva da anni, e non l’avevo mai guidata in pista: con Claudio mi sono sentito sicuro e mi sono divertito.
    La R6 che mi ha noleggiato urla che è un piacere!

    Rispondi
  17. Riccardo

    Finalmente sono riuscito a passare una giornata con Claudio, dopo tanti anni di messaggi tramite Facebook e qualche incontro casuale.
    Ottimo istruttore, spiega le cose in maniera semplice e chiara, ti fa capire cosa devi fare e come farlo, sta solo a te provare e migliorare.
    A me ha aperto un mondo che neanche immaginavo.
    Oltre a ciò: una gran persona, seria, disponibile, con cui staresti a parlare di moto per ore.
    Consigliato a tutti, qualsiasi livello di esperienza.

    Rispondi
  18. GB

    Giornata fantastica a Castelletto di Branduzzo. Claudio è un grandissimo istruttore, paziente, empatico, progressivo. Ha messo a disposizione una R6 eccezionale, degna dei migliori piloti. Utilissima analisi dei video, delle traiettorie, delle tecniche. Di grande compagnia nelle pause tra un turno e l’altro. Tanta voglia di ripetere al più presto.
    Raccomandato a tutti, più o meno esperti.

    Rispondi
  19. Diego Perani

    Ho avuto il piacere di partecipare al corso di guida in pista con la scuola Corsetti il 26 Agosto al Cremona Circuit. Giornata spettacolare, istruttori preparatissimi e molto disponibili a spiegare tecniche di guida e correggere gli errori di noi allievi. L’utilizzo di action camera per le riprese on board ha permesso di rivedersi in azione e individuare i punti di debolezza su cui lavorare. Turno dopo turno i miglioramenti sono stati evidenti. Consigliatissimo

    Rispondi
  20. Martina

    L’italiano è più in basso.

    Ich habe einen Kurs «guida in pista» bei Claudio Corsetti in Cremona gemacht. Es war super und ich hatte noch nie so viel spass wie an diesem Tag mit meiner Maschine! Ich habe sehr viel gelernt und fühlte mich nach diesem Tag so sicher wie noch nie auf meinem Motorrad! Ich bin eine routinierte Tourenfahrerin, war das 2te Mal auf der Piste und fuhr am Ende vom Tag die Kurven mit 30-40Km/h schneller. Ich absolvierte den Kurs in Italienisch, aber er wäre sicher auch in Englisch möglich. Dieser Kurs/Schule ist für jedes Niveau geeignet, weil die Instruktoren sehr erfahren sind und wissen auf welche Punkte sie eingehen müssen!
    Vielen Dank an Claudio und Sebastiano!

    Ho fatto un corso di “guida in pista” con Claudio Corsetti a Cremona. È stato fantastico e non mi sono mai divertito tanto come quel giorno con la mia moto! Ho imparato molto e dopo questa giornata mi sono sentito più sicuro che mai sulla mia moto! Sono un pilota esperto di touring, sono stato in pista per la seconda volta e alla fine della giornata stavo percorrendo le curve 30-40Km/h più velocemente. Ho fatto il corso in italiano, ma potrebbe certamente essere fatto in inglese. Questo corso/scuola è adatto a tutti i livelli perché gli istruttori sono molto esperti e sanno quali punti affrontare!
    Molte grazie a Claudio e Sebastiano!

    Rispondi
  21. Vincenzo

    Ho fatto un corso con Claudio in pista, sono un principiante. L’ho trovato molto istruttivo, Claudio è molto disponibile e calmo. Oltre al divertimento puro di essere in pista è stato un piacere passare del tempo insieme. Ho trovato utilissime le riprese con la gopro per capire gli errori correggersi. Grazie!

    Rispondi
  22. Lorenzo

    Claudio Corsetti una garanzia.
    E’ bastata una giornata di corso per migliorare enormemente il mio stile di andare in moto nonostante la guidassi da parecchi anni.
    Non pensateci due volte, iscrivetevi senza indugio, non immaginiamo nemmeno lontanamente quanti errori commettiamo durante la guida in moto.

    Rispondi
  23. Stefania

    Io e mio marito, abbiamo fatto il corso di guida sicurezza con Claudio Corsetti.
    Abbiamo trascorso una piacevole giornata, imparato tecniche e dettagli per poter guidare le nostre moto in sicurezza e relax, divertendoci.
    Claudio è un ottimo istruttore, attraverso la sua passione, ti trasmette l’insegnamento, con pazienza e professionalità.
    Grazie Claudio😊

    Rispondi
  24. Simone

    26/8/21
    Corso davvero utilissimo e imparato davvero tanto mettendo in pratica diversi consigli e insegnamenti dell’istitutore e del pilota.

    Consiglio vivamente questo corso sia ai principianti sia a chi è un po’ più esperto perché la prima cosa da fare è scordarsi quello che si faceva e si sapeva prima sull’andare in moto e affidarsi a chi fa questo di mestieri e i risultati sono già immediati. GARANTITO

    Rispondi
  25. Marco

    Dopo molti anni in scooter, sono finalmente tornato in sella e mi sono subito accorto che non riuscivo più ad avere confidenza con la moto, così mi sono deciso per fare un corso, ho così partecipato al corso di guida sicura del 30 agosto.
    Corsetti ci ha messo a nostro agio e si è subito creato un bel gruppo.
    Si sono alternate lezioni teoriche a prove in pista. Io ho dovuto rivedere molti miei preconcetti su come si guida una moto. Ci è stato insegnato come ci si muove in sella e sopratutto quali sono le giuste spinte da attuare e poi per la prima volta ho apprezzato il funzionamento del ABS della mia moto. Abbiamo ricevuto molte nozioni, che andranno assimilate e messe in pratica quotidianamente, con la moto non si finisce mai d’imparare. Vi consiglio questo corso.

    Rispondi
  26. Stefano

    Mi chiamo Stefano, ho 54 anni. Ho cominciato la guida in pista circa 15 anni fa. Nel maggio 2020 sono caduto al Mugello, e mi ha lasciato il segno. Volevo mollare la pista. Mi sono dato un ‘ultima possibilità per ritrovare la fiducia in me stesso e il piacere di guidare veloce con un corso di guida. Grazie a Claudio e ai suoi collaboratori ho ricominciato una nuova vita in pista con una guida che all’inizio comporta fatica (come tutti gli sport), ma quando riesci a fare quello che ti insegnano a fine giornata sei felice, soddisfatto e sicuramente migliorato! Vi pare poco?

    Rispondi
  27. Gianluca

    Consiglio il corso di Claudio a tutti i motociclisti.
    Ho acquistato il corso di guida sicura prima per mio figlio a Cremona (neo patentato A2) avendo organizzato con lui una prima uscita/vacanza su due ruote.

    Durante la ns vacanza già dalle prime curve mio figlio ha dimostrato di essere in in grado di guidare consapevolmente e gestire tranquillamente la stessa mia velocità di crociera.

    Soddisfatto peri mio figlio ho deciso di seguire il corso di guida su Roma (guido da più di 30 anni) con cui ho potuto consolidare le mie conoscenze e colmare qualche lacuna tipica di chi guida senza aver mai fatto un corso di questo genere.

    Ringrazio Claudio e il suo staff per la loro professionalità, disponibilità e gentilezza.

    Il valore ricevuto del corso è a mio avviso estremamente positivo.

    Sto anche pensando di partecipare al corso di guida su pista appena ne avrò la possibilità.

    Rispondi
    • Barbara

      Ho un marito motociclista ma non ho mai guidato una moto…ed ecco che arriva un regalo per un compleanno importante per i miei primi 50 anni…un corso di guida con la moto. E cosi conosco Claudio e grazie a lui ce l’ho fatta. Prima di tutto grazie di cuore per la pazienza, la gentilezza, la sensibilità ma soprattutto per la tua professionalità Claudio. Sei riuscito a trasformare la mia paura in una splendida esperienza …vissuta con un entusiamo che non pensavo di avere…grazie di cuore…ed ora chi mi ferma più.

      Rispondi
  28. Marco

    La professionalità e la competenza di Claudio sono secondi solo alla passione che ha per le moto e che traspare da ogni sua parola.
    Non ho mai guidato una moto con le marce e ho deciso di iscrivermi al corso di guida sicura per muovere i primi passi.
    Sono rimasto molto soddisfatto del corso e di quello che ho appreso in due giorni intensi e pieni di emozione.
    Corso consigliato a tutti.

    Rispondi
  29. Lorenzo

    Ho avuto il piacere di partecipare alla sessione di guida sicura del 26 Marzo 2022 e sono veramente soddisfatto dell’ esperienza trascorsa . Tutte le mie insicurezze sulla moto sono state colmate grazie alla grande professionalità e disponibilità di Claudio che fin da subito grazie alla sua grande interazione e voglia di veder migliorare i propri allievi è riuscito a trasmettere tutta la sua grande passione per il mondo delle moto . Si è aperto un mondo che non conoscevo e da oggi una maggiore consapevolezza di voler migliorare nella guida giorno dopo giorno grazie a utili consigli perché non si smette mai di imparare con umiltà.

    Rispondi
  30. Gloria

    Era da molto tempo che stavo cercando un corso di guida sicura ma nella selva oscura del web non è semplice districarsi e scegliere il meglio per sé stessi, un giorno per caso leggendo e rileggendo mi sono soffermata sulla Scuola Corsetti ho letto più attentamente e ho chiamato fissando un possibile appuntamento per il prossimo corso che si è verificato proprio sabato 26 marzo scorso 2022 infatti quel giorno sono riuscita finalmente a dimostrare a me stessa quanta capacità e forza posso ottenere con le mie forze e l’artefice di tutto ciò è stato proprio il Direttore del Corso, Claudio Corsetti che con la sua capacità, perseveranza, competenza, sostegno ha saputo dare a me ma anche ai miei compagni di corso una valida, sicura e ottima lezione durata una lunga giornata dalle 8.30 alle 17.00, un po’ di sacrificio, di pazienza e caparbietà e il resto è arrivato da sé, grazie alla Scuola Corsetti e grazie veramente a Claudio.

    Rispondi
  31. andrea

    Possiedo da decenni la patente A ma avevo sempre usato solo scooteroni.
    Ho appena comperato una moto e partecipato ad un paio di sessioni con Claudio .
    Mi sento molto piu’ sicuro nel traffico oltre ad essermi divertito.
    Ho già in programma un’altra sessione. Consiglio vivamente

    Rispondi
  32. Alessandro

    Un corso che ti apre gli occhi, guidi una vita con delle convinzioni, sbagliate, e poi arriva il team Corsetti, che con professionalità e simpatia ti insegna come si va in moto in sicurezza. Averlo fatto anni prima mi sarei gustato i viaggi ancora meglio. È un corso che dovrebbero fare tutti!! Complimenti Claudio per la tua professionalità e simpatia.

    Rispondi
  33. Tiziana

    Ho conosciuto la scula al motoraduno di Lignano e in mezz’ora mi ha cambiato modo di vedere la guida della moto. Il 26 maggio ho frequentato il corso completo al circuito di Cremona e ho approfonditola tecnica con la guida di Claudio, persona preparatatissima e ottimo insegnante, sa darti la carica e vedere gli errori che fai, corregendoti. Ottima scuola sia per i neofiti chi, come me, guida da più di trent’anni ma da autodidatta, acquisire la tecnica corretta, non ha prezzo in sicurezza e controllo. Grazie!

    Rispondi
  34. Maria

    Cercavo un corso che mi preparasse all’esame della patente. Avevo già affrontato un iter di preparazione presso un autoscuola, ma ahimé non ero riuscita a portarlo a termine poiché nonostante le svariate guide, non riuscivo a consolidare gli insegnamenti appresi portandomi a casa anche un brutto trauma da caduta. Dopo il primo incontro conoscitivo, Claudio ha valutato il mio grado di guida e le potenzialità di riuscita. Abbiamo strutturato un percorso personalizzato per la mia situazione e dopo diverse giornate siamo riusciti nell’obiettivo. Claudio mi è stato affianco in tutto il percorso e con la sua calma e professionalità mi ha guidata con l’atteggiamento giusto insegnandomi le tecniche di guida sicura. In questo percorso è stato affiancato anche da Franco dell’ autoscuola Ghizzardi di Casalmaggiore, anch’esso uno dei pochi istruttori di scuola guida con delle reali competenze e capacità di insegnamento molto complementari con quelle di Claudio. Le mie fatiche dovute al trauma subito sono state molte ma Claudio ha trovato la strada giusta per portarmi al superamento del primo traguardo… Esame superato fiducia nelle mie capacità consolidata! Non finirò mai di essergli riconoscente per questo e ora sono pronta A macinare un sacco di chilometri!

    Rispondi
  35. Samuele

    Sono stato al corso di guida sportiva al Mugello con Claudio Corsetti. Fin da subito mi sono sentito a mio agio perché è una persona veramente alla mano e molto simpatica. Senza nemmeno accorgemene ero seduto ad ascoltare le preziose nozioni teoriche che mi hanno permesso di migliorarmi durante tutta la giornata in pista. Teoria e pratica estremamente severa ma grazie a questo sono riuscito ad assimilare il più possibile. In una giornata il mio stile di guida è cambiato sia nel senso visivo (postura e traiettorie) che anche di tempi, sono riuscito a togliere piu di 10 secondi dall’ultima pistata da solo e tutto questo solo grazie a Claudio che ringrazio ancora per la pazienza che ha avuto.
    Esperienza bellissima, assolutamente da fare.

    Rispondi
  36. Giorgio

    Ho partecipato al Corso Avanzato in Pista a Cremona. Claudio ed il suo team sono molto professionali e ti mettono subito a tuo agio. Mi è servito piu’ un giorno con la Scuola Corsetti che anni in pista con altri istruttori. Divertimento assoluto. Esperienza che ripetero’ sicuramente.

    Rispondi
  37. Patrizia Boniffi

    Ho partecipato al corso di guida sicura organizzato dalla scuola nell’ambito del Biker Fest di Lignano. E’ stata una giornata che grazie agli insegnamenti di Claudio ha cambiato la mia vita motociclistica. Con pazienza e grande professionalità è riuscito a darmi le indicazioni giuste per sentirmi finalmente “sicura” alla guida della mia moto. Grazie mille e a presto per ulteriori miglioramenti!

    Rispondi
  38. Edoardo

    Avendo partecipato a svariati corsi di guida veloce in pista, devo riconoscere che l’impostazione del corso, la teoria insegnata durante l’arco della giornata, la professionalità degli istruttori e le modalità di approccio alla pista hanno reso adrenalinica ed entusiasmante questa esperienza. Mai come questa volta posso dire di aver imparato così tanto. Grazie Claudio e Fausto per la vostra disponibilità e “pazienza” dalla quale si evince la vostra immensa passione per le due ruote. Spero di ripetere questo corso il prima possibile….

    Rispondi
  39. FURIO

    Ho partecipato al corso di guida sicura tenuto da Claudio: è una persona meravigliosa, preparatissimo professionalmente, chiaro nelle spiegazioni e paziente e cordiale nel correggere gli errori. Si impara la tecnica che ci permette di “guidare” la moto in sicurezza, è valso più un giorno con lui che anni di km. Esperienza bellissima e costruttiva da ripetere. Grazie!

    Rispondi
  40. Alessia

    Dopo un anno di tentativi falliti e istruttori improvvisati ho deciso di affidarmi all’esperienza di Claudio Corsetti. Dopo un solo giorno di corso di guida sicura ho acquisito tecniche e sicurezza per guidare anche alte cilindrate, e con un sorriso mi si è aperto un mondo che stavo per abbandonare. Ripeterò di sicuro altri corsi in futuro per perfezionarmi ad un livello più avanzato. Grazie di tutto

    Rispondi
  41. Lorenzo

    Corso base di guida sportiva a Pomposa veramente super , venivo già da un corso con Claudio di guida sicura e questo è stata una conferma. Ascoltando e mettendo in pratica la teoria spiegata nella mattina dopo aver corretto gli errori nella postura e nel posizionamento delle gambe sono arrivato a fare qualsiasi curva del circuito ginocchio a terra non cercandolo. Consigliato a tutti 🙂

    Rispondi
  42. Fabio

    Ho seguito il corso di guida sicura organizzato al Biker Fest di Lignano 2022. Una sola parola: meraviglioso!
    Claudio Corsetti, istruttore preparatissimo, con pazienza, assoluta professionalità e competenza, ha spiegato come guidare veramente la moto. Lezioni teoriche e pratiche alternate per una guida veramente sicura, anche e soprattutto nelle situazioni di emergenza. Corso assolutamente consigliato a tutti.
    Grande Claudio, grazie!

    Rispondi
  43. Francesco Mainini

    Ho 67 anni e dopo 20 anni di fermo, volevo risalire su una moto e per superare tutte le paure accumulatesi in tutti questi anni, mi sono regalato un “corso di guida sicura”.
    Ho avuto il piacere di frequentare il corso “guida sicura” che la Scuola Claudio Corsetti a svolto Roma maggio 2022 e sono molto soddisfatto. Corso consigliato a tutti
    Una giornata speciale, impegnativa ma molto divertente: teoria alternata alla pratica è la modalità più appropriata per migliorarsi.
    Nozioni tecniche espresse sempre in modo chiaro e comprensibile a tutti, massima attenzione alle esercitazioni di ogni singolo partecipante, tanta professionalità e competenza ma anche tanta passione, da mettere a disposizione di tutti.
    Il corso mi ha restituito consapevolezza degli errori che commetto nella guida in moto ma, allo stesso tempo, consapevolezza che se siamo in grado di dare i giusti “ordini alla moto” ci possiamo divertire sempre in sicurezza.
    “La moto si guida in piedi”
    “In moto si spinge sempre”
    “La moto va dove io guardo”
    “La moto fa quello che ho pensato prima”
    sono il “Mantra” alla base di un corso in cui la professionalità, la competenza ma soprattutto la sicurezza sono centrali.
    Grazie Claudio

    Rispondi
  44. Federico Montanari

    Ho partecipato al corso in pista presso il circuito di Cremona.

    Il corso viene gestito in base alla capacità valutate dagli istruttori durante il primo turno in pista.

    Da quel momento tutta l’esperienza è rivolta a migliorare gli aspetti FONDAMENTALI della guida a 360°.

    L’obbiettivo è migliorarsi in base alle proprie capacità.

    Io personalmente sono riuscito a migliorare molti aspetti della mia guida e a fine giornata le soddisfazioni sono arrivate.

    Qui si impara ad andare in moto come si deve ed in SICUREZZA.

    Grazie Claudio e ci vediamo al prossimo corso!!!

    Rispondi
  45. Christian

    Ho partecipato al corso organizzato il 27/06/22 presso il circuito di Cremona.

    Per la prima volta in un corso sono stati trattati con completezza “i comandamenti” della guida in pista, sia dal punto di vista teorico che pratico e soprattutto applicate in funzione delle mie capacità.

    Posso solo esprimere il mio ringraziamento a Claudio e fare i complimenti alla competenza e disponibilità mostrata.

    Rispondi
  46. Massimiliano

    Bellissima giornata Claudio bravissimo nel suo lavoro mi ha tolto molti dubbi che avevo grazie Claudio alla prossima

    Rispondi
    • Alessandro

      Dopo aver frequentato il corso posso dire che è veramente ma veramente utile! Dovrebbero farlo tutti i motociclisti! La cosa più bella è stato poi mettere in pratica su strada con la mia moto quanto appreso al corso. Un grazie a Claudio e al suo ottimo staff, lo consiglierò a molti!

      Rispondi
  47. Nome *Alessandro Rimprocci

    Per la prima volta in anni di pista, ho partecipato, sia pure in soli due turni, al corso di guida “avanzato”
    Ebbene, ho compreso come le nozioni e la tecnica di guida insegnata ai neofiti, siano applicabili anche e soprattutto a coloro che hanno alle spalle una buona confidenza con la moto e “credono” di guidare correttamente.
    Claudio non e’ (solo) come quell’amico veloce che ti da le dritte. E’ un insegnante; e ti inquadra in 10 secondi.
    E’ necessario resettarsi completamente e ricominciare a guidare nel modo corretto.
    Grazie ancora!
    Suggerisco di iscriversi per la giornata intera sfruttando tutti i turni di corso disponibili. I 20 minuti di turno, volano!

    Rispondi
  48. Francesco Galbiati

    Dopo il corso di guida sicura l’anno scorso, ho voluto provare quello di guida sportiva e Claudio mi ha consigliato la “full immersion” di quello avanzato. Con l’aiuto economico di mio padre ho potuto scegliere addirittura quello personalizzato con l’istruttore che seguiva solo me, riprese video e commento delle immagini; 6 turni da 20 minuti per avere moltissime indicazioni per capire la guida in circuito. Claudio ha avuto molta pazienza con me che ero al debutto con la pista e se non sono riuscito a mettere in pratica tutti i suggerimenti è stato solo per l’emozione di essere in un vero circuito per la prima volta.
    Lo consiglio per partire con il piede giusto nella pratica della pista.

    Rispondi
  49. Claudio Bianchi

    Corso di guida sicura
    Cremona 6 settembre :
    -necessario
    -istruttivo
    -prezzo ragionevole
    -divertente
    -formativo
    Con istruttore Claudio e collaboratore mooolto pazienti…
    esperienza da ripetere e
    da consigliare.

    Rispondi
  50. Stefano Politi

    Anche se si guida (o si va in moto come dice Claudio) da 18 anni (come me), questo corso è stato davvero utile per prendere più confidenza con la moto in situazioni particolari e di probabile pericolo. Frenare forte, evitare gli ostacoli e acquisire sicurezza in tutte le fasi di guida sono elementi che non possono mancare quando si sale in sella.
    Claudio riesce a individuare anche i più piccoli difetti e a spiegarti come fare per correggerli con estrema pazienza e precisione. Anche dopo una sola giornata in pista con Claudio è possibile tornare a casa GUIDANDO la moto come si deve!
    Lo consiglio a tutti i motociclisti alle prime esperienze, così come ai più esperti che desiderano migliorare il feeling con la moto.

    Rispondi
  51. Riccardo

    Ho partecipato al corso in pista a Pomposa non essendoci mai andato.
    Avevo una visione della tecnica e di come approciarmi sbagliato.
    Claudio e Marco..istruttori super competenti mi hanno fatto veramente capire come si va in moto nel vero senso della parola.
    Se volete imparare affidatevi alla Scuola Corsetti..prima che motociclisti sono persone col cuore che ci mettono l anima!!!

    Rispondi
  52. Alessia

    Bello bello bello.
    Claudio molto professionale, ti sprona nella maniera giusta e ti fa credere in te stessa.
    Io ogni volta pensavo di non riuscire a fare le cose proposte e puntualmente mi sbagliavo e riuscivo in ogni esercizio.
    Davvero felice di avere fatto il corso.

    Rispondi
  53. iacopo

    Ho frequentato il corso di guida sicura; corso molto interessante ed utile, anche per chi come me va in moto da anni.
    Claudio ti trasmette tutta la passione e l’amore che ha per il mondo delle due ruote.
    Sempre attento e ti corregge anche il più piccolo errore.
    Lo consiglio a tutti vivamente.
    A presto

    Rispondi
  54. Stefano

    Un grazie a Claudio sia come persona che come istruttore.
    Dopo il corso del 4-10 prima uscita fatta sabato per mettere in pratica gli insegnamenti, sono tornato a casa con il sorriso, ho ancora molto da lavorare ma ora sta a me. Consiglio vivamente questa esperienza e farò fare il corso anche a mia figlia.

    Rispondi
  55. Massimiliano

    Ho frequentato corso di guida sicura in strada e Claudio è sempre al top nella teoria e pratica grazie a te e a tutto il tuo staff

    Rispondi
  56. Furio

    Ho partecipato al secondo step del corso di guida sicura riuscendo a mettere in pratica direttamente su strada le indicazioni di Claudio e del suo staff. Dopo averlo ascoltato e guardato non scenderesti più dalla moto…non vedo l’ora di fare km per mettere in pratica tutto quello che in due giornate ho portato a casa: correzione degli errori, postura, gestione e padronanza del mezzo, traiettorie ma SOPRATUTTO SICUREZZA. Non vedo l’ora di provare le sue lezioni per la pista. Fate il corso con Claudio, Persona strepitosa prima che istruttore e pilota di moto , anche se andate già in moto ne vale davvero la pena – il caldo – e la vostra guida cambierà radicalmente in meglio. Grazie a Claudio e ai suoi ragazzi.

    Rispondi
  57. Antonio B.

    Quando uno va in moto da 40 anni, pensa di essere bravo. I miei amici mi hanno regalato il corso ed ho scoperto che finora sono andato in moto non in sicurezza e non nel modo giusto. Claudio, oltre che pilota e team manager ha una pazienza ed una puntigliosità a trasferirti i concetti del corso e ti fa ripetere l’esercizio finchè non lo esegui nel modo giusto, sia nel piazzale che su strada. Oltretutto ha una facilità di esposizione eccellente. Bravissimi anche i ragazzi dello staff. Quindi mi sento di consigliare vivamente di frequentare un corso di guida della Scuola Corsetti. Ne uscirete migliori.

    Rispondi
  58. Massimo S.

    Da neofita assoluto, nonché attempato, sono felice di aver seguito un corso base personalizzato con Claudio, che ringrazio della pazienza dimostrata. Consiglio queste lezioni a tutti quanti non hanno mai guidato una vera moto, per i mille accidenti della vita, ma ora vogliono fare il “grande passo”.

    Rispondi
  59. Kamleh

    Io porto la moto da 12 anni. Dopo questo corso credo che inizierò finalmente a guidarla! Grazie a Claudio ho scoperto la differenza. Nell’Aprile del 2022 ho avuto il privilegio di conseguire il corso base personalizzato con Claudio a Castelletto di Branduzzo. Dal primo contatto telefonico ho capito che avevo a che fare con una persona seria e professionale. Durante il corso ho anche scoperto un istruttore super competente, attento e paziente. Tra nozione teoriche e giri in pista, piano piano ho acquistato sicurezza sulle curve del circuito. Dimenticandomi della connessione tra i caschi, ho anche assordato Claudio con le mie risate quando negli ultimi giri di pista ho finalmente cominciato a divertirmi. Consiglio vivamente questo corso a chi vuole fare il salto da portare a guidare la moto, con l’ausilio di un super istruttore nella sicurezza del circuito. Alla prossima e: Spingi, spingi, stringi e …..gasssss!

    Rispondi
  60. Marco

    I miei mi hanno regalato un corso di guida sicura Scuola Corsetti per fornirmi tutti gli strumenti per affrontare le difficoltà motociclistiche con la massima preparazione tecnica e la maggior sicurezza possibile, a partire dal superamento esame patente A1, a quelle successive sulla strada. Ho conosciuto Claudio che ha una grande capacità di trasmettere le sue incredibili conoscenze tecniche ed esperienze motociclistiche, unite ad una pazienza inverosimile.
    Non solo ora ho un controllo della moto che neanche immaginavo, ma mi sono divertito lavorando sodo come se fosse stata una preparazione agonistica.
    Ora guido mettendo in pratica i suoi insegnamenti e oltre a sentirmi più soddisfatto, mi godo di più la guida della mia Kawasaki.
    Lo consiglio a tutti quelli della mia età, sia che abbiano o no, avuto il 50cc e che vogliono guidare davvero la moto con stile e in sicurezza e non “spostarla” da un posto all’altro. Grazie Claudio!

    Rispondi
  61. Giampaolo

    Con Claudio Corsetti, a Magione ho effettuato un corso di guida one to one, con l’obiettivo di migliorare la mia tecnica di guida. Persona squisita, attenta e capace, è stato in grado di farmi iniziare a “guidare” la moto e di questo gliene sono grato. Esperienza da ripetere e da consigliare a tutti.

    Rispondi
  62. Michela B.

    Pazzesco! Un anno fa avevo paura della moto e ora sto pensando di comprarne una dopo aver frequentato il corso di guida sicura con Claudio! Claudio è riuscito a farmi superare la paura iniziale e a darmi la sicurezza per guidare una moto. Adesso non vedo più la moto come un mezzo da temere, ma come un mezzo utile e piacevole, naturalmente sempre mettendo in pratica i preziosi insegnamenti di Claudio! Un professionista stupendo che sa trasmettere tutta la sua passione e la sua esperienza.

    Rispondi
    • Debora

      Fantastico corso di guida sicura,gli insegnamenti di Claudio Corsetti sono stati semplici e chiari!!!Ci ha insegnato tante tecniche che piano piano le sto mettendo in pratica!Esercizi molto utili…voglio fare anche il corso avanzato su strada per migliorarmi ancora di più ed esser più sicura!!!GRAZIE CLAUDIO….Corso consigliatissimo!!!

      Rispondi
  63. Luigi

    Quando ho iniziato ad andare in moto su strada, ormai trent’anni fa, non c’erano molte opportunità per accedere a corsi specifici. Oggi che c’è questa possibilità suggerisco a tutti di coglierla perché sarà estremamente utile per i principianti, ma metterà anche i “veterani” nelle condizioni di capire i loro difetti di guida. Claudio Corsetti con i sui ragazzi, sono un team preparato, paziente, che non si stancherà di spiegare e farvi provare, finché non avrete raggiunto la consapevolezza dell’azione. I miglioramenti nella guida sono stati tangibili e visibili in tutti i partecipanti, indipendentemente dal loro livello e dalla loro esperienza.

    Rispondi
  64. Giorgia

    Ho fatto il corso di guida sicura in moto: tutti super professionali ci hanno spiegato e fatto provare, a livello pratico, diverse tecniche per guidare la moto nel migliore dei modi. Consiglio vivamente a chiunque voglia imparare ad andare in moto!

    Rispondi
  65. Paolo

    Ho preso da poco un Ducati Scrambler 1100 ed ho trovato utilissimo il corso base di guida sicura: in un solo giorno mi ha fatto capire (con la pratica) i principi fondamentali per “guidare” bene. Ora li sto mettendo in pratica ogni giorno. Certamente farò anche il corso d’approfondimento su strada.

    Rispondi
  66. Ilaria

    Non salivo su una moto da 35 anni e ho avuto la brillante idea di comprarne una, non facilissima, prima ancora di prendere la patente. Mi sono scoraggiata e ho perso fiducia in me stessa. Al Cremona Circuit mi hanno consigliato di contattare Scuola Corsetti e così ho fatto. Che scoperta! Claudio è una persona meravigliosa, oltre ad essere un grande istruttore. Non si limita ad “insegnare” ma trasmette passione, sicurezza e tecnica. Tramite i suoi consigli ho capito e sperimentato che differenza c’è tra “andare” in moto e “guidare” la moto. Seguirò certamente altri corsi perché voglio migliorare la mia tecnica di guida, per godermi ancor di più la moto e la strada.

    Rispondi
  67. Angelo

    Ho partecipato al corso di guida sicura organizzato in Val Trebbia nei giorni 1 e 2 Luglio.
    Ci tengo a ringraziare Claudio ed i suoi collaboratori per aver organizzato le attività delle due giornate in modo impeccabile.

    Efficace la parte didattica che prevede, oltre alla spiegazione teorica e la dimostrazione da parte di Claudio, anche la sperimentazione da parte nostra.

    Azzeccata la scelta del percorso in Val Trebbia, strade ideali per mettere subito in pratica ed esercitare le nozioni imparate.
    Strade impegnative ma anche divertenti e belle del punto di vista paesaggistico.

    Vado in moto da molti anni, con tanti chilometri sotto le ruote ma devo dire che il corso ha messo in evidenza aspetti legati alla sicurezza della guida che non avevo preso in considerazione in precedenza.

    Un grazie a Claudio ed al suo staff per la professionalità e le due piacevoli giornate passate in compagnia.

    Rispondi
  68. Damiano

    Giornata a Cremona che in una sola lezione mi ha cambiato stile di guida e sicurezza sulla moto! Eccellente l’insegnamento di Claudio!

    Rispondi
  69. Stefano

    Una giornata splendida in compagnia di Claudio e Gianluca.
    Nonostante sia un motociclista di lunga data sono tornato a casa con uno strumento di guida nuovo e semplicemente straordinario ! Consiglio veramente a tutti di investire una giornata con loro : nn ve ne pentirete assolutamente !

    Rispondi
  70. Elisa

    Sono arrivata al corso al sabato con scarse basi motociclistiche.
    Sono tornata a casa la domenica con solide basi …. oggi sono in trepidante attesa della mia Z650 !

    Rispondi
    • Maurizio

      Corso guida sportiva avanzata a magione,splendida giornata,staff super simpatico e disponibile.
      Nonostante siano molti anni che vado in moto sia in strada che in pista ora posso dire di avere iniziato a guidare la moto.
      Claudio mette passione in quello che fa e si vede riesce a farti capire tutto con molta semplicità ma soprattutto con tecnica.Un saluto a Claudio ,ai ragazzi dello staff e Alessio che mi ha seguito.Super consigliato

      Rispondi
  71. Federico Lusuardi

    Ciao a tutti ! Sono come al solito a dare un dovuto grazie a Claudio e ai suoi collaboratori per la giornata in pista a Magione.
    Ho partecipato con mio figlio e un mio amico che erano alle prime armi.
    Al rientro a casa erano entrambi entusiasti dell’esperienza vissuta.
    Grazie Claudio in pista con te è sempre uno spettacolo!
    Grazie mille anche a Marco che ha seguito mio figlio super gentilissimo

    Rispondi
  72. Alex

    Corso di guida sicura molto utile e tenuto in modo professionale, persone disponibili e preparate

    Rispondi
  73. Roberto

    Ripresa la moto dopo molti anni di inattività con essa, mi sono sentito in dovere di iscrivermi al Corso Guida Sicura – Corsetti e mettermi sotto esame, anche perchè lo scenario stradale negli anni è cambiato comportando ora più rischi per noi motonauti. Claudio e il suo staff – fantastici! – mi hanno fatto notare aspetti su cui lavorare per migliorare il controllo, aumentando sicurezza e piacere di guida. Soldi spesi bene.

    Rispondi
    • Maurizio

      Corso guida sportiva avanzata a magione,splendida giornata,staff super simpatico e disponibile.
      Nonostante siano molti anni che vado in moto sia in strada che in pista ora posso dire di avere iniziato a guidare la moto.
      Claudio mette passione in quello che fa e si vede riesce a farti capire tutto con molta semplicità ma soprattutto con tecnica.Un saluto a Claudio ,ai ragazzi dello staff e Alessio che mi ha seguito.Super consigliato

      Rispondi
  74. Corso Magione

    Ho fatto un corso con loro a Magione, devo dire che è stata una giornata stupenda, oltre a divertirmi ho appreso tecniche e consigli utilissimi.
    Tutti i ragazzi dello staff sono preparatissimi e disponibili.
    Sicuramente farò un altro corso con loro.

    Rispondi
  75. Guido

    Ho passato una splendida giornata a Magione e grazie alla professionalità e passione di Claudio e dei ragazzi l’approccio con la pista è stato facile e divertente anche ad una certa età
    un esperienza che ripeterò al più presto con loro

    Rispondi
  76. antonella

    Ho partecipato al corso Guida Sicura su pista con la Scuola Corsetti e ho potuto constatare la professionalita’ degli istruttori nonche’ la loro simpatia che non ha fatto risultare noioso il corso. Ho acquisito tecniche che non mi erano mai state insegnate alla scuola guida classica e quindi molto soddisfatta. Ho apprezzato altresi’ l’incoraggiamento che mi hanno dato a me come principiante !

    Rispondi
  77. silvia de lalla

    grazie claudio e Gianluca!. un pugno di ferro in un guanto di velluto. solidi, tecnici con un pizzico di leggerezza e divertimento. certo viene la Voglia di fare tutti i corsi…bravi stimi

    Rispondi
  78. Davide

    Ho partecipato ad un corso di guida sicura organizzato dalla Scuola Corsetti, nonostante io guidi da diversi anni, ho affinato e scoperto tecniche che non conoscevo.
    A fine giornata ho potuto constatare un netto miglioramento e feeling con la guida della moto.
    Lo consiglio anche a chi pensa di non averne bisogno… a mio parere c’è sempre qualcosa da imparare.
    Claudio è chiaro nelle spiegazioni ed esaustivo, mette la sua passione ed esperienza nella spiegazione e dimostrazione delle tecniche di guida.
    Tanta sostanza e pratica sul campo, pochi fronzoli e alla fine esci con la consapevolezza che ti porti a casa tanta sicurezza in più.
    Che dire, sono felicissimo di aver partecipato e credo che ripeterò altre esperienze con il team Corsetti.

    Rispondi
  79. Domenico

    Ho frequentato il corso di perfezionamento di guida sicura a Roma con Claudio Corsetti e altri due istruttori, tutti esperti e gentilissimi. La particolare bravura di Claudio Corsetti nel riconoscere i tuoi difetti di guida e darti le giuste indicazioni per correggerli. Poi dovrai metabolizzare tutto, col tempo e facendo tanti Km. I preziosi consigli di Claudio dovranno diventare il tuo stile di guida, fino ad eseguirli in modo automatico senza più pensarci. Nel mio caso il corso è stato sicuramente proficuo e decisamente positivo.

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *